Streaming

Ripresa, gestione e manutenzione di dirette, eventi, convegni, concerti e segnali web (radio e tv) in video live streaming e on demand

Il termine streaming letteralmente significa “flusso” ed in questa precisa situazione si intende il “flusso” di dati audio/video trasmessi da una sorgente via web su internet.
I contenuti audio/video vengono inviati al server come files e trasmessi sulla rete .
Un utente può collegarsi ad internet e visualizzare i contenuti audio/video e non è necessario scaricarli per intero sul pc per poterli visualizzare.
I dati trasmessi sono visibili sulla rete pochi secondi dopo l’inizio della trasmissione, questo ritardo è dovuto semplicemente alle latenze o microinterruzioni della rete.
Lo streaming di Windows, Shoutcast, Quick Time, Flash live, Flash on demand offrono contenuti con una qualità audio/video ad alta definizione.
Shoutcast è il sistema streaming più usato dalle radio per trasmettere via web, anche in questo caso nel flusso c’è un ritardo di alcuni secondi.
Visto l’enorme successo avuto dallo streaming ha oggi diversi ambiti di applicazione per scopi: pubblicitari, promozionali, didattici, ecc. sia da privati che aziende.
La Epsoft® Italia può noleggiare i propri server per ore, giorni, mesi e anni con annesso pannello per la gestione dello streaming in Windows, ShoutCast e, in particolar modo, Flash. CONTATTACI!